Logo versione mobile
02 / 09 / 19

“BEVI COME VIVI”: ON AIR IL NUOVO SPOT DI PERONI CRUDA CHE CELEBRA LA VITA VERA E AUTENTICA


La nostra Peroni Cruda è on-air con il nuovo TVC “Bevi come Vivi” e sarà protagonista delle più importanti reti televisive con i suoi 30’’ e dei canali social di Birra Peroni con le versioni da 7’’ e 15’’.

Lasciatevi travolgere dal ritmo incalzante della musica, dall’urlo interiore di libertà e dalla sfrenata voglia di autenticità che oggi è limitata da un mondo pieno di sovrastrutture. La pubblicità sarà on-air fino alla fine di settembre 2019.

 

Da ieri sulle principali reti TV italiane la nuova campagna dedicata a Peroni Cruda, birra non pastorizzata dal gusto autentico come la vita.

 

Firma Saatchi & Saatchi, pianifica Wavemaker.

 

Roma, 24 giugno 2019 – Peroni è da ieri on air sulle principali TV nazionali con un nuovo spot dedicato a Peroni Cruda, la birra non pastorizzata dal gusto autentico come la vita.

 

Concetto alla base della nuova campagna è “La vita ha più gusto quando la bevi cruda”. Lo spot racconta, attraverso immagini dinamiche ed energiche ed una musica dal ritmo incalzante, “The Drum” di The Seige, che la vita ha un sapore migliore se vissuta intensamente, sbarazzandoci di tutto ciò che è superfluo e buttandoci a volte a capofitto, senza paura di sporcarci, di finire nel fango fino alle ginocchia o di rotolarci nelle sterpaglie. Un invito a liberarci da tutto ciò che ci vincola e a prendere coraggio di essere sempre noi stessi. Per una vita sempre genuina e originale, accompagnata dal gusto di Peroni Cruda, come espresso dal claim della campagna “Bevi come vivi”.

 

«Con questa campagna abbiamo voluto descrivere la vera identità di Peroni Cruda, birra non pastorizzata che, non essendo sottoposta a calore lungo il processo produttivo, preserva tutto il gusto fresco e autentico della birra come appena spillata in birrificio» afferma Ludovica Lioy, Senior Brand Manager di Peroni Cruda. «Bevi come vivi è un incitamento per tutti i consumatori che credono che le emozioni autentiche siano ancora le migliori e ricercano quindi prodotti che rispecchino questo loro stile di vita. Perché più la vita si assapora in modo naturale, a volte persino crudo, più ha gusto».

 

La nuova campagna nasce dall’idea creativa di Saatchi & Saatchi ed è stata prodotta da Think Cattleya con la regia dei Cric. «Lo spot rappresenta al meglio lo spirito di Peroni Cruda, utilizzando un linguaggio autentico come il gusto della birra» dichiara Manuel Musilli, Creative Director di Saatchi & Saatchi. «La campagna è un ritratto fedele di un target che non ha paura di vivere le emozioni più intense e sincere della vita».

 

Il nuovo spot di Peroni Cruda, la cui pianificazione è a cura di Wavemaker, sarà on air nel formato da 30” per l’intera estate 2019 su tutte le reti TV Rai e Mediaset, sui canali della piattaforma Sky e su quelli principali del digitale terrestre, con l’obiettivo di raggiungere un totale di 935 milioni di contatti cumulati.

 

La nuova campagna fa leva anche su una significativa attivazione di Digital PR che ruota intorno agli hashtag #BeviComeVivi e #ViviCrudo e coinvolge numerosi influencer della scena lifestyle italiana tra cui Filippa Lagerbäck, la showgirl svedese naturalizzata italiana già “bionda per la vita” in quel famoso spot Peroni anni 90, che con Peroni Cruda condivide semplicità, genuinità e naturalezza, valori con cui affronta quotidianamente la propria vita e il proprio lavoro.

 

CREDITS

 

Agenzia: Saatchi & Saatchi

CEO: Camilla Pollice

Creative Director: Manuel Musilli

Associate Creative Director Art: Ignazio Morello

Associate Creative Director Copy: Leonardo Cotti

Client Service Director: Lucia Lafuenti

Team Account: Carolina Cenci, Alfredo Mosca

Head of TV Production: Raffaella Scarpetti

TV Producer: Lavinia Confortini

 

Casa di Produzione: Think Cattleya

Regia e DOP: Cric

GM & Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Marta Ansaldi

Montatore: Marco Battiloro

Colorist: Claudio Beltrami

PostProduzione: Bondi Brothers

Sound&Music: Sing Sing

 

Agenzia Media: Wavemaker

 

Brand: Birra Peroni

Direttore Marketing: Francesca Bandelli

Marketing Manager: Marina Manfredi

Senior Brand Manager: Ludovica Lioy

 

Advisor: VA Consulting / Ebiquity

 

 

Birra Peroni

Birra Peroni S.r.l è un’azienda italiana che fa parte di Asahi Europe LTD. Nel nostro Paese la produzione annua di Birra Peroni ammonta a 6 mln di ettolitri – prodotti negli stabilimenti di Roma, Bari e Padova – di cui oltre 1 mln esportati. Fanno parte della famiglia: PERONI, NASTRO AZZURRO, NASTRO AZZURRO PRIME BREW, PERONI GRAN RISERVA DOPPIO MALTO, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONI GRAN RISERVA PURO MALTO, PERONI GRAN RISERVA BIANCA, PERONI CRUDA, PERONI 3.5, PERONI SENZA GLUTINE, PERONI FORTE, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, ITALA PILSEN, RAFFO, BIRRA NAPOLI, CRYSTALL WUHRER, WUHRER TOURTEL, PILSNER URQUELL, GROLSCH, ST. STEFANUS, MEANTIME, ST. BENOIT, FULLER’S, DORMISCH, ASAHI SUPER DRY. Nata a Vigevano nel 1846, Birra Peroni rappresenta uno dei simboli del Made in Italy nel mondo. www.birraperoni.it – Birra Peroni è anche su LinkedIn, Twitter e canale YouTube.

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

2night – Media relations
Filippo Di Lella – Alberto Prestileo
Mob. +39 339 2619703 – Mob. +39 320 7596297
Mail. pr.peroni@2night.it

TAG:

X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto