Logo versione mobile

#BirraPeroniChiAmaLItalia

Da oltre 170 anni al fianco degli italiani siamo impegnati a sostenere le comunità in cui operiamo.
In questo delicato momento di emergenza causato dal Covid19 l’Italia ha bisogno di aiuto, noi ci siamo e con la campagna “Birra Peroni ChiAma L’Italia” rispondiamo con la stessa passione che ci caratterizza da sempre e con iniziative concrete:

Lavoriamo con la filiera per garantire che i nostri prodotti arrivino sulla vostra tavola anche in questi momenti. Lo facciamo adottando per gli operatori al lavoro negli stabilimenti e per gli autotrasportatori tutte le misure preventive per garantire la sicurezza e favoriamo le modalità di lavoro smart working per i nostri dipendenti.

In questo momento di emergenza, abbiamo deciso di supportare i nostri dipendenti che stanno garantendo l’attività degli impianti di produzione di Roma, Bari e Padova con un aumento della retribuzione pari al 15%.
Un impegno che si affianca alla garanzia assicurata a tutti i dipendenti per i quali è stata attivata la procedura di cassa integrazione in deroga Covid-19, con integrazione al 100% del salario.

Per sostenere i distributori del canale Ho.Re.Ca., maggiormente colpiti dalla chiusura di bar, ristoranti, pub e pizzerie abbiamo messo in campo delle misure di dilazione di pagamenti e agevolazione al credito commerciale, per un valore totale di 20 milioni di euro, dando un aiuto concreto ai nostri clienti in questo momento di emergenza.

Per sostenere i punti vendita e aiutarli concretamente nel momento della ripresa, abbiamo dato il via insieme a Nastro Azzurro alla campagna #UNABIRRAPERDOMANI: una donazione di 250.000€ e il lancio di una Social Challenge e una piattaforma di crowdfunding per raccogliere fondi a sostegno dei lavoratori di bar, pizzerie e locali d’Italia con l’obiettivo di arrivare a 500.000€.

Supportiamo il Paese con la campagna #sTappiamociacasa: una donazione di 100.00,00 € da parte di Peroni alla Protezione Civile e Emergenza alimentare ANCI attraverso l’organizzazione di una “social dinner” su Instagram.

Come segno di ulteriore vicinanza all’Italia i nostri stabilimenti produttivi e la Malteria Saplo sono ogni sera illuminati con il tricolore.

 


In questo momento storico anche i nostri Partner hanno sviluppato iniziative di sostegno e supporto all’Italia che vogliamo condividere:

AS ROMA

Per sostenere le persone più vulnerabili in questo momento di emergenza Covid-19 il Club ha contattato i propri abbonati con più di 75 anni di età consegnando loro alcuni prodotti donati da società partner, tra cui Peroni, insieme a un kit contenente beni di prima necessità.

X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto