Logo versione mobile

Dalla Terra alla Tavola

Birra Peroni vuole contribuire alla crescita e allo sviluppo socio-economico delle imprese che sostengono la propria filiera. Per questo motivo creiamo delle vere e proprie partnership con tutti gli attori della nostra catena del valore, dall’agricoltore che coltiva le materie prime di qualità al rivenditore dei nostri prodotti, e ci impegniamo per sostenerli attraverso interventi mirati promuovendo lo sviluppo di una filiera sempre più sostenibile.

formazione-titolo-3_01

Negli ultimi anni abbiamo lavorato insieme agli agricoltori della nostra filiera e ideato il progetto “Birra Peroni per l’Agricoltura”, per sostenere il settore agricolo del Paese: si tratta di corsi di formazione per giovani agricoltori a supporto dell’imprenditorialità e della sostenibilità in agricoltura.

Il programma dei corsi prevede l’approfondimento di conoscenze normative sulle imprese agricole, gli aspetti fiscali per la gestione delle aziende, l’accesso al credito e ai fondi nazionali ed europei per l’agricoltura con approfondimenti sulla gestione ecologica delle risorse, le tecniche di risparmio energetico, idrico, e di sviluppo dell’utilizzo di energie rinnovabili e sostenibili.

formazione-titolo-4_01

I programmi di formazione e sviluppo, orientati alla sostenibilità e alla crescita del business, sono rivolti anche ai nostri clienti, un universo di partner selezionati con cui l’azienda ormai da anni crea e condivide valore. Costruire insieme un modello di imprenditorialità efficace e in grado di supportare gli obiettivi commerciali è fondamentale per crescere insieme e migliorare le opportunità di business.

Per questo offriamo ai nostri clienti supporti e programmi formativi, nelle loro sedi e con strumenti di business online, utili a rendere più attraente l’offerta ai clienti finali, aumentando le occasioni di consumo e le vendite.

In relazione ai bisogni specifici di ognuno puntiamo alla creazione di condizioni migliori per incrementare il lavoro e i ricavi dei nostri business partner. Il nostro staff commerciale non si occupa esclusivamente “di vendere”, ma presidia in maniera qualificata sia le relazioni con gli agenti della distribuzione che i maggiori punti vendita sul territorio.
Negli ultimi anni questo nuovo approccio ha determinato effetti positivi sia per noi che per le aziende che lavorano nella nostra filiera, che hanno sposato la filosofia di questo nuovo modello di business fondato sulle partnership.

X
Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile. Procedendo con la navigazione sul sito o scrollando la pagina, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookie sul tuo dispositivo. Informativa sull'utilizzo dei cookie Accetto