Oggi per noi la bionda è solo la birra
Per fare da cassa di risonanza al tema della parità e al progetto BeHer, abbiamo deciso di usare la forza comunicativa del nostro brand di punta, Peroni, usando un elemento identitario della sua comunicazione riletto in chiave moderna: un modo per mettere in discussione prima di tutto la nostra storia e sottolineare che un reale cambiamento è possibile solo se parte da ognuno e da ognuna di noi.

Un nuovo racconto
La tradizione cambia volto
Partendo dagli iconici poster delle “Bionde”, che per anni hanno rappresentato un elemento distintivo di Peroni, con questo film vogliamo raccontare in modo immediato la nostra evoluzione in parallelo con quella della figura femminile all’interno della società. Grazie alle immagini di donne comuni, libere, ambiziose, decise a scrivere la propria storia e a ricoprire il ruolo professionale che più le rappresenta, con questa campagna vogliamo aprire un dibattito sulla partità di genere partendo da noi, invitando tutte e tutti a guardare la “bionda” esattamente per quello che è oggi: una birra.