Birra Peroni premiata da Top Employers Institute tra le migliori aziende nella gestione delle risorse umane

Prestigioso riconoscimento per Birra Peroni da parte del Top Employers institute, l’ente che certifica ogni anno le eccellenze aziendali in ambito di Human Resources. Il Gruppo è entrato a far parte delle migliori aziende per le condizioni di lavoro, programmi di formazione e sviluppo, benefit e politiche HR focalizzate sulla crescita professionale e personale e sul benessere delle persone.

Un riconoscimento che premia gli investimenti fatti da Birra Peroni in ottica di valorizzazione, formazione, sviluppo dei talenti e inclusione, anche e soprattutto in uno scenario lavorativo in continuo cambiamento. Le nuove modalità di lavoro dettate dall’emergenza sanitaria negli ultimi due anni hanno presentato una sfida che Birra Peroni ha raccolto migliorando processi e sistemi organizzativi che hanno garantito sempre la capacità di fare squadra e di lavorare in condivisione.

Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo che consideriamo un giusto riconoscimento del nostro People Journey – dichiara Gianluca Di Gioia, HR Director di Birra Peroni – e come uno stimolo per migliorare ulteriormente i nostri piani e le nostre politiche People, strumenti imprescindibili per il raggiungimento degli obiettivi di business che ci siamo posti. La certificazione Top Employers ci offre inoltre un’ulteriore opportunità di visibilità per attrarre giovani talenti ai quali offrire esperienze di valore e apprendimento. Lo sviluppo dei talenti, a livello locale e internazionale, rappresenta uno dei pilastri della nostra strategia People, insieme alla promozione della cultura della responsabilità, del rispetto e dell’inclusività e all’attenzione per il benessere delle persone che lavorano per noi”.

Top Employers Institute, attivo da 31 anni, ogni anno selezioni le migliori aziende in ambito di Gestione delle Risorse Umane. Nel 2022 ha certificato 1.857 aziende in 123 Paesi in tutto il mondo, attestandone la qualità e l’eccellenza in ambito HR.