BIRRA RAFFO presenta la nuova campagna “Ah sì! Quella con…” Il brand torna in TV con la sua inconfondibile ironia, Decisamente Pugliese

Dal 30 marzo, la campagna è live su tutte le piattaforme per condividere con il grande pubblico lo spirito positivo e decisamente puglieeeese del brand.

Dal 30 marzo, Birra Raffo torna in TV con lo spot “Ah sì! Quella con…”: una campagna, girata interamente in Puglia, che gioca sul modo che i consumatori hanno di identificare Raffo Lavorazione Grezza con espressioni spontanee come “quella con l’etichetta gialla”, “quella con la bottiglia tozza” o “quella con le ondine in rilievo”. 

Lanciata nel 2024 come innovazione della famiglia Raffo, Raffo Lavorazione Grezza si distingue per il suo design inconfondibile che la rende immediatamente riconoscibile e dal suo gusto rotondo e fresco, caratterizzato da note maltate con un finale luppolato. 

“Con questa campagna abbiamo voluto raccontare ancora una volta l’anima positiva ed ironica di Raffo, una birra che incarna lo spirito Decisamente Pugliese in modo simpatico e autentico” dichiara Viviana Manera, Direttrice Marketing Birra Peroni. “In questo primo anno, Raffo Lavorazione Grezza ha conquistato i consumatori di tutta Italia; abbiamo scelto di giocare sulle caratteristiche estetiche del prodotto e sulle espressioni spontanee con cui il pubblico la identifica per celebrare l’auto – ironia di questo brand. Quest’anno per noi è importante consolidare la notorietà del brand e continuare a diffondere in tutta Italia lo spirito ‘Decisamente Pugliese’ di Raffo. Per questo, continuiamo a investire sul brand e a diffondere tutta la positività, la solarità e la determinazione tipica della sua terra d’origine”.

Per Lavorazione Grezza siamo ripartiti dalla materia grezza della nostra campagna dandole nuova freschezza. Potremmo dire: Ah sì, quella con un nuovo pezzo di campagna che si arricchirà a breve di altri pezzi tutti Decisamente Pugliesi ossia ironici, semplici, chiari” aggiunge Alessandro Sciortino, CCO di McCann.

Ideata da McCann Worldgroup Italy, che ne ha guidato il coordinamento creativo, la campagna di comunicazione di Raffo “Ah, sì! Quella con…” sarà supportata da un piano media integrato su tutti i canali e curato da OMD, media agency partner del brand, e dalla social content strategy elaborata e portata in vita da GroupM Entertainment Italia.

Sono inoltre previste anche attivazioni dedicate per portare in tutta Italia la positività del brand, sorso dopo sorso.

@birra_raffo #DecisamentePugliese #RaffoLavorazioneGrezza

 

Credits McCann Worldgroup Italy

Chief Executive Officer: Daniele Cobianchi

Chief Creative Officer McCann WorldGroup Italy: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Creative Directors: Filippo Formentini, Simone Romani

COO McCann WorldGroup Italy: Roberta Cutuli

Head of McCann Worldgroup Rome: Daniela Ferro

Account Senior: Luca Muzzioli

Head of Production: Michele Virgilio

Think Cattleya – Casa di Produzione:

Martino Benvenuti – General Manager & Executive Producer

Marta Ansaldi – Senior Producer

Laura Serra – Junior Producer

Miguel Usandivaras – Regia

Emanuele Zarlenga – DOP

Marco Bertani – Fotografia/Regia digital content

Giacomo Prestinari, Artificio – Editing

Orash Rahnema – Colorist

Artificio – Post Production & VFX

Sample – Post Audio

Musica – Quiet Please

Sergio Leone – Voice Over