Nastro Azzurro Zero: nuovo spot TV per la Premium Italiana Analcolica #PERCHIHASETEDINUOVO

Nastro Azzurro, la birra premium italiana più bevuta al mondo, ha da poco lanciato sul mercato Nastro Azzurro Zero, la premium analcolica italiana ideata per far vivere in ogni momento ai propri consumatori il gusto unico, secco e rinfrescante che ha reso il brand una vera e propria icona di stile e Made in Italy anche all’estero.

Un gusto sorprendente che è riuscito a soddisfare anche la sete di un Re apparentemente incontentabile nel nuovo spot TV, on-air dal 7 giugno, in cui una serie di sudditi si sforzano di proporgli bibite nuove ed insolite. Il Re non è mai contento perché ha già assaggiato tutto quello che gli viene offerto, ma cambia la sua attitudine quando all’improvviso entra in scena un ragazzo vestito in abiti cool e moderni, interpretato dall’attore Luca Chikovani, che stupisce la corte offrendogli qualcosa mai assaggiato prima: Nastro Azzurro Zero.

In questo spot, per la prima volta Nastro Azzurro investe su una produzione ad emissioni zero. La casa di Produzione Think Cattleya, infatti, in tutte le fasi di pre-produzione e produzione, ha seguito il primo disciplinare europeo per ottenere un impatto ambientale minimo sul set, ideato dall’associazione EcoMuvi. Tra le soluzioni produttive adottate l’uso di risorse sostenibili, la gestione responsabile dei rifiuti e la riduzione dei consumi di energia elettrica e di carburanti nel trasporto e, a fine lavorazione, la compensazione delle emissioni di CO2.

“Siamo orgogliosi di lanciare Nastro Azzurro Zero, la nostra Premium Analcolica Italiana con una produzione TV di questo calibro e con un set up innovativo, totalmente improntato alla sostenibilità, che ci auguriamo possa nei prossimi anni diventare un nuovo standard operativo anche in Italia.” – dichiara Francesca Bandelli, Marketing & Innovation Director Birra Peroni.

I costumi dello spot TV, prodotto da Think Cattleya e che vede alla regia Alessandro De Leo, sono stati realizzati da Massimo Cantini Parrini, candidato ai premi Oscar 2021 con il film Pinocchio di Matteo Garrone. Lo spot sarà in onda in TV per tutta la stagione estiva con un formato full 30” dedicato alle principali emittenti TV nazionali e satellitari.