Birra Peroni continua a investire sui prodotti no alcol, a dimostrazione della loro centralità all’interno della strategia di sostenibilità dell’azienda e del Gruppo Asahi, di cui è parte. Il Gruppo, infatti, punta a raggiungere una quota del 20% di prodotti analcolici nel suo portafoglio entro il 2030 e in questa direzione si inseriscono gli oltre 5 milioni di euro investiti nello stabilimento di Roma per la produzione di birra analcolica oltre che la recente partnership globale con Scuderia Ferrari HP.
In questo scenario, l’azienda birraia ha lanciato “Zer0% Alcol, Zer0% Rinunce”, la campagna che racconta come una birra analcolica può essere una scelta consapevole e appagante. Il messaggio è chiaro: la possibilità di godersi momenti di condivisione e socialità senza dover rinunciare al gusto e alla sicurezza, oltre che semplicemente al piacere di bere una bevanda analcolica in momenti speciali.
“In linea con la nostra strategia di sostenibilità, da anni stiamo investendo sullo sviluppo di un’offerta di prodotti premium analcolici” – dichiara Federico Sannella, Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali di Birra Peroni – “Questo ci ha sicuramente permesso di arrivare pronti a questo momento in cui il mercato vede una crescita costante della domanda di prodotti no alcol, grazie a una maggiore consapevolezza intorno al benessere e alla qualità degli ingredienti. Ma soprattutto, questo impegno per noi rappresenta da sempre il nostro contributo concreto nel continuare a promuovere un consumo responsabile delle bevande alcoliche, attraverso l’innovazione di prodotto e quindi la capacità di offrire a consumatori e consumatrici una valida alternativa, che gli permetta di non rinunciare al piacere di bere una buona birra anche quando non vogliono o non possono consumare alcol”.
Birra Peroni porta avanti, dunque, il suo impegno di lungo corso nel consumo responsabile in linea con i trend del momento e in ascolto dei consumatori, che sempre di più promuovono uno stile di vita sano e consapevole senza rinunciare a gusto e qualità.