Un mondo che si rigenera

A = Acqua – la A è la prima lettera dell’alfabeto che dà inizio a tutto… come l’acqua; così mio padre iniziò il mio primo corso di sub. Avevo solo 8 anni e immergermi fu come entrare in contatto con me stesso. Questo è quello che cerco di insegnare sempre nei miei corsi: preservare il mondo marino nel rispetto delle nostre risorse e della natura che ci circonda.

Ogni anno ci impegniamo per fare in modo che l’acqua, risorsa fondamentale sia per noi, come materia prima, sia per la società di oggi, venga utilizzata nei nostri processi in modo efficiente e restituita all’ambiente non inquinata, permettendo agli ecosistemi di aver modo di rigenerarsi e mantenersi nel tempo.

Il nostro obiettivo primario è quello di produrre più birra utilizzando meno acqua. Investiamo, quindi, in numerosi interventi sugli impianti finalizzati alla riduzione degli sprechi e all’aumento dell’efficienza dei processi e siamo sempre aperti alla collaborazione e alla creazione di partnership finalizzate alla tutela della risorsa idrica con realtà istituzionali, del settore privato e del “non profit”.

Cosa intendiamo perun mondo che si rigenera

  • Tutelare l’acqua come risorsa
  • Gestione del rischio idrico
  • Trattamento delle acque di scarico