Un mondo Pulito

Genuinità, controllo della filiera e pulizia – questi sono gli ingredienti che uso in cucina e i valori del mio vivere quotidiano. Le mie scelte professionali e personali sono sempre orientate verso la riduzione degli sprechi. Sono sempre alla ricerca del nuovo, basta che sia genuino, tracciabile e pulito.

Il nostro impegno su questo imperativo si traduce in due ambiti di azione principali: la riduzione degli sprechi e dei rifiuti e il miglioramento dei processi per diminuire l’emissione di inquinanti in atmosfera.

Su entrambi questi fronti, un elemento fondamentale che contraddistingue il nostro modo di operare è la ricerca continua di soluzioni innovative che permettano di trovare alternative più efficienti e attente alle problematiche ambientali.

Lavoriamo per rendere il packaging dei nostri prodotti sempre meno impattante, sia nel ciclo di produzione sia per quanto riguarda lo smaltimento, usando tecniche e macchinari all'avanguardia e puntando su materie prime riciclate e riciclabili.

Nei nostri stabilimenti puntiamo a ridurre gli sprechi energetici e all'utilizzo di risorse rinnovabili o alternative, come il biogas per diminuire le emissioni di gas serra e altri inquinanti.

Inoltre, portiamo avanti iniziative che possano generare nei nostri consumatori una maggiore sensibilità verso i temi ambientali.

Cosa intendiamo per Un mondo pulito

  • Ridurre la produzione di rifiuti e le emissioni di gas serra
  • Trovando soluzioni innovative per il packaging
  • Gestendo correttamente e rivalorizzando i rifiuti
  • Ponendo attenzione alle emissioni di CO2 generate da aspetti non produttivi