Un mondo che Produce

Green up your life – aiutare le persone a vivere meglio e ad adottare uno stile di vita più green a partire dall’alimentazione. Il rispetto di sé stessi e dell’ambiente nasce anche da una forte conoscenza della filiera dei prodotti che si acquistano, dall’attenzione alla qualità e dalla scelta di prodotti locali. Io consiglio le persone su cosa comprare e preparare per mangiare sano, vario e salutare stando nella parte bassa della catena alimentare, dove ci sono i cibi vegetali e dove c’è tanto per tanti.

Produrre birra è la nostra passione e per offrire ai consumatori standard qualitativi di eccellenza, seguiamo con cura tutto il processo produttivo e collaboriamo con la filiera agricola perché crediamo che sia fondamentale mantenere e coltivare un solido legame con tutti i fornitori coinvolti.

Questo legame costituisce un tassello fondamentale del nostro modo di produrre e del nostro modo di interagire con la catena del valore. Lo storico legame con la filiera agroalimentare italiana ha sempre costituito un asset strategico di Birra Peroni, che ha da sempre utilizzato materie prime italiane e sviluppato importanti rapporti di collaborazione e di partnership.

Collaborazioni, sia nell’ambito della ricerca che della produzione delle materie prime, che sono una caratteristica del modo di operare di Birra Peroni.

Il caso del Mais Nostrano, coltivazione resa possibile attraverso la collaborazione con l’Istituto di Ricerca e Maiscoltura di Bergamo, è un esempio concreto che oggi esalta il valore del “Made in Italy” di qualità.

Cosa intendiamo per Un mondo che produce

  • Gestire in modo sostenibile la filiera di produzione delle materie prime