Un gruppo direttivo che, insieme, promuove la costruzione di connessioni di valore
Perché le persone siano sempre al centro della strategia di crescita.
Il management
Enrico Galasso
Amministratore Delegato
Dal 2019 è Amministratore Delegato di Birra Peroni. Laureato in Ingegneria Gestionale, inizia la sua carriera nel 1996 in IBM come Analyst nel server team di Poughkeepsie (NY). Nel 1997 entra in Procter&Gamble come Market Planning Manager in UK. Nel 2000 torna in Italia con Bain&Co nel settore ‘Consumer Goods & Retail’. Nel 2004 è in Ferrero dove ricopre ruoli in area Marketing e Vendite. Nel 2012 entra in Coca-Cola HBC dove diventa Direttore Commerciale mentre nel 2016 è in Reckitt, a Budapest, come General Manager per l’area Europa centro-orientale.

Andrea Sutti
Integrated Supply Chain Director
Nel 2022 entra in Birra Peroni come nuovo Integrated Supply Chain Director.
La sua carriera inizia in Nestlè nel Dipartimento Planning, per poi passare alla Logistica, prima come Project Leader e poi come Factory Logistic Manager, e infine, a partire dal 2009, alla Direzione di tre diversi plant in Francia e nel Regno Unito. Nel 2019 viene nominato Regional Supply Chain Director per Francia e Belgio per Nestlé Purina, ruolo da cui ha guidato i progetti del gruppo per la trasformazione digitale e la customer centricity.
Vanta 22 anni di esperienza nelle operations end-to-end.

Gianluca Di Gioia
HR Director
Dal 2021 è Direttore Risorse Umane di Birra Peroni. Inizia la sua carriera in HR in Gewiss nel 1997 per poi entrare in Indesit Company nel 2003 e successivamente in Whirlpool maturando una profonda esperienza di trasformazioni organizzative, sviluppo della Leadership e gestione del cambiamento. Ha lavorato a livello internazionale come HR Business Partner in ambito commerciale, industriale e di prodotto nonché guidando le strategie di Total Rewards e Global Mobility. Laureato in Giurisprudenza, nel 2020 ha conseguito una certificazione in Executive Coaching in UK.

Francesca Bandelli
Marketing & Innovation Director
Dal 2018 Marketing & Innovation Director di Birra Peroni, è oggi responsabile della strategia di portafoglio, innovazione e media. Laureata in Economia e Commercio, ha oltre vent’anni di esperienza nel marketing, maturata all’interno di diverse aziende multinazionali del FMCG e del B2B quali Reckitt Benckiser, Kellogg’s e Puratos. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità sia a livello nazionale che europeo.

Adam Legersky
Chief Financial Officer
Nel 2022 entra in Birra Peroni come nuovo Chief Financial Officer. Dopo la laurea in Economia presso l’Università di Praga, ha maturato significative esperienze professionali in ExxonMobil e British American Tobacco; nel 2014 entra nel Gruppo Asahi per occuparsi del rafforzamento della capability commerciale e del supporto al Finance Business Partnering all’interno di Plzeňský Prazdroj, la storica azienda birraria ceca celebre per il brand Pilsner Urquel. Nel gennaio del 2021 è stato nominato Head of Financial Planning & Analysis (FP&A) per Asahi Europe & International.

Federico Sannella
Corporate Affairs Director
Dal 2007 è Direttore Relazioni Esterne e Affari Istituzionali di Birra Peroni. Nella sua carriera professionale ha maturato una lunga esperienza nei settori della comunicazione, della sostenibilità e nel Public Affairs.
Ha ricoperto ruoli di responsabilità in British American Tobacco tra il 2002 e il 2007 nei dipartimenti Affari Istituzionali e Marketing, occupandosi della gestione delle relazioni con gli stakeholder, nonché della definizione delle strategie di Corporate Social Responsibility.

Viviana Manera
Trade Marketing Director
Nel 2022 entra in Birra Peroni come Trade Marketing Director. Con una doppia laurea italo-francese in Studi Europei e un Master in Marketing e Comunicazione in Bocconi, ha lavorato in Barilla dal 2009 al 2015, prima nell’headquarter a Parma, poi a Parigi come Group Marketing Manager Western Europe. Nel 2015 arriva in Reckitt, come Marketing e Trade Marketing Category Manager homecare per Belgio e Olanda, per poi approdare in The Coca-Cola Company come Marketing Manager Italia&Albania e successivamente come Responsabile Marketing per il mercato greco.

Andrea Tortella
Sales Director
Nel 2022 entra in Birra Peroni come Sales Director. Laureato in Economia & Management presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera operando fin da subito nel settore dei beni di largo consumo. Nel corso della sua esperienza ha ricoperto ruoli di responsabilità in ambito Trade Marketing e Sales in realtà quali Henkel, Kimberly-Clark, Campari e Reckitt per poi approdare successivamente in Anheuser-Busch InBev come Sales Director Off-Trade Italy.
