Per la promozione e la diffusione della cultura della qualità, innovazione e sostenibilità in agricoltura
Un virtuoso modello di scambio tra mondo accademico, ricerca e produzione per la valorizzazione e la sostenibilità della filiera.
La nascita
La nostra idea
Dalla nostra esperienza abbiamo compreso il valore dell’incontro virtuoso tra diverse parti e della sperimentazione sul campo.
Da qui, nel 2018, è nato Campus Peroni: un progetto fatto di persone, formazione, ricerca e innovazione.
Il progetto
Il nostro motore
Un percorso formativo orientato alla promozione e alla diffusione della cultura della qualità e della sostenibilità in ambito agricolo e cerealicolo.
Con Campus Peroni promuoviamo eventi e incontri per costruire una fitta rete di connessioni e confronti per la valorizzazione della filiera.
I partner
Un virtuoso modello
di scambio
Campus Peroni nasce dalla collaborazione tra Birra Peroni, il CREA (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria) e il mondo accademico e della ricerca. Una nuova realtà per la formazione e l’innovazione che si fonda sui due pilastri della qualità BIrra Peroni: la coltivazione sostenibile dell’orzo distico da birra e il Malto 100% Italiano, ingrediente principale della birra nata nel 1846.
Le ultime news
Il progetto di Campus Peroni cresce ed evolve grazie a lezioni sul campo e nelle università, a progetti di ricerca e incontri
formativi con esperti e diverse realtà. Qui trovate il racconto del percorso fatto fino a oggi e gli aggiornamenti sulle
prossime attività.
Le ultime interviste
In occasione dei nostri incontri, abbiamo raccolto le testimonianze dei partecipanti affinchè arricchiscano il patrimonio di
questo progetto e possano essere un nuovo spunto di approfondimento.
Federico Sannella
Direttore Relazioni Esterne
Birra Peroni
Michele Pisante
Professore Università di
Teramo
Virgilio Maretto
CEO pOsti
Birra Peroni
Mirella Liuzzi
Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico
Birra Peroni
Enrico Galasso
Amministratore Delegato
Birra Peroni
Raffaele Casa
Professore Università degli
Studi della Tuscia
Fabio Scappaticci
Direttore Malteria
Saplo
Marina Manfredi
Marketing Manager
Peroni Family