Guardando Al Futuro

Un dialogo tra
passato, presente,
futuro

Crediamo sia il futuro a plasmare la tradizione

Vogliamo valorizzare il nostro patrimonio storico, guardando avanti. Perchè il nostro impegno per quello che stiamo facendo e verso quello che ancora ci manca, sia il lascito per le prossime generazioni.

L'anniversario

60 anni di Peroni Nastro Azzurro

I 60 anni di Peroni Nastro Azzurro sono per noi l’occasione per raccontare tutto il fascino dell’epoca in cui è nata, fornendo insieme il contesto culturale e sociale di riferimento, per arrivare ad oggi e tirare le fila di una promessa di stile mantenuta nel tempo e infine guardare al futuro attraverso le più importanti novità del nostro brand globale.
In collaborazione con Promemoria abbiamo realizzato un talk che partendo dal contesto storico ci permette di volgere lo sguardo al domani ripercorrendo gli elementi distintivi del brand, dalla ricetta alla sua iconografia, in un viaggio appassionante nello stile e nel saper fare italiani, ieri come domani.

Il podcast

Insieme a Scuola Holden abbiamo realizzato un podcast in tre puntate che, partendo dal nostro
patrimonio storico e dal nostro impegno sul tema dell’inclusione femminile, apre un confronto sul
ruolo della donna, in azienda e in generale nella società italiana.

1. Donne e lavoro tra heritage e futuro

Un podcast che parla di generazioni di donne e guarda verso un nuovo futuro.
Un dialogo incentrato sul mondo del lavoro, tra patrimonio storico, interviste a dipendenti dell’azienda e il contributo di Alice Avallone.

2. Donne e sport tra heritage e futuro

In questa puntata di Pari e Dispari, cinque ospiti dialogano sul rapporto tra donne e mondo dello sport insieme agli studenti della Scuola Holden. Partendo dall’archivio, Daniela Brignone, curatrice del museo di Birra Peroni, racconta la storia di un’azienda che si è letteralmente messa in gioco da sempre.

3. Donne e comunicazione tra heritage e futuro

La puntata si apre con la testimonianza di Daniela Brignone, Curatrice dell’Archivio Storico Birra Peroni che racconta l’evoluzione della Bionda Peroni. La parola passa poi a Paola Papakristo, sociologa e docente di comunicazione pubblicitaria e a Elisa Fulco, heritage brand consultant e curatrice del progetto per Scuola Holden, che forniscono spunti di analisi del contesto storico e culturale in cui nacque questa idea, utili per il suo superamento, lasciando poi la parola agli studenti di Scuola Holden.