Raffo sponsor del Medimex di Taranto

Sarà il “Raffo Party D’Amare” al Lido Gandoli ad aprire i 6 giorni di giorni di eventi, concerti, mostre, workshop dell’edizione 2023 del Festival

Si svolgerà martedì 13 giugno, a partire dalle ore 19 sulla terrazza di Lido Gandoli a Taranto, il “Raffo Party D’Amare”, l’appuntamento esclusivo organizzato da Birra Raffo per aprire i sei giorni di eventi, concerti, mostre, workshop dell’edizione 2023 di Medimex. L’International Festival & Music Conference promosso da Regione Puglia e realizzato da Puglia Sounds e Teatro Pubblico Pugliese, avrà la birra più amata dai tarantini tra gli sponsor di rilievo della manifestazione, che ormai ha assunto connotati di internazionalità.

“Essere qui al Medimex per noi è molto di più di una semplice sponsorizzazione – ha spiegato Eleonora Letizia,  Brand Manager di Raffo,  nel corso della conferenza stampa di presentazione del Medimex svoltasi oggi al Teatro Fusco – Birra Raffo è parte della storia della città e da oltre 100 anni accompagna questa comunità in tutti i momenti salienti.”

A due passi della baia di Saturo, luogo di approdo di Falanto, il fondatore della città, Birra Raffo fonderà così insieme “Tradizione e modernità” con il suo “Raffo Party D’Amare” in cui sarà riproposto un concept caro ai tarantini. Durante i mitici anni 80, la città si è infatti caratterizzata nel sud Italia come luogo di grandi eventi musicali e concerti, capaci di intercettare la new wave della musica pop rock internazionale.

“A Taranto in quegli anni approdavano concerti rimasti nella storia, dai Siouxsie & The Banshees, ai New Order, passando per David Sylvian, David Byrne e i Simple Mind; anche allora si brindava con una Birra Raffo in questi eventi di portata internazionale” commenta ancora la Brand Manager Eleonora Letizia.

Per  accedere all’evento “Raffo Party D’Amare” è necessario  registrarsi  al link: bit.ly/raffopartydamare ed affrontare una “prova” per dimostrare l’amore e la conoscenza di Taranto. Un test di “tarantinità”, ma anche un invito alla scoperta per chi tarantino non è. Un altro modo per svelare al mondo la bellezza di un territorio così ricco di storia e fascino di cui Birra Raffo continua a far parte.